PRODOTTI > TAPPETO ERBOSO > TOP CLASS

TOP CLASS

TOP CLASS

LE SEMENTI PER IL VERDE PROFESSIONALE
La riduzione di input chimici e agronomici è diventata una priorità e una necessità anche per il verde ornamentale. Sementi Frigo, sensibile ai temi di sostenibilità e riduzione di impatto ambientale, in linea con quanto previsto dal PAN, già a partire dal 2015 vi propone miscugli miscelati con funghi micorrizogeni. L'innovazione continua offrendo in esclusiva per il 2016 miscugli conciati con Bioattivatore concentrato.
I PRODOTTI CON SEMENTI MICORRIZATE SARANNO CONTRASSEGNATI CON IL MARCHIO: RADICI PIU' FORTI

 


ESSE

ESSE

Utilizzo: Semina di giardini ornamentali di pregio e tappeti erbosi sottoposti al calpestamento.
Descrizione
IL PRATO ADATTABILE E DI ELEVATO PREGIO
Composto dalle migliori varietà di loietto (Azimuth) e poa (Nublue Plus) che permettono di ottenere elevate prestazioni con qualsiasi livello di manutenzione. Forma un tappeto erboso pregiato: elevata densità, tessitura molto fine, colore scuro.  Ideale per giardini ornamentali nelle zone fresche o con la giusta irrigazione, anche con intenso calpestamento. Perfetto con esposizione soleggiata, si adatta all'ombreggiamento parziale.
Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile (consigliato); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto (consigliato con irrigazione); settembre-ottobre (consigliato);
Dose di semina: 25 gr/mq ; Rigenerazione: Consigliata con RIGENERVIT PROF NEW o loietto New Orleans in purezza.
Confezioni disponibili
  • Sacco in Carta da 10 Kg
Composizione:
  • FESTUCA RUBRA COMM. KING JAMES 10%
  • FESTUCA RUBRA TRIC. PINAFORE 10%
  • LOLIUM PERENNE PRAESIDIO/AZIMUTH 55%
  • POA PRATENSIS NUBLUE PLUS 25%
SPORTPLAY

SPORTPLAY

Utilizzo: Semina di giardini (anche in ombra parziale), tappeti erbosi soggetti ad elevato calpestamento.
Descrizione
IL MIX FESTUCA POA AFFIDABILE E RESISTENTE
Le varietà selezionate di festuca arundinacea contenute nel miscuglio permettono di ottenere ottimi parametri estetici (colore e densità) e al tempo stesso l'elevata rusticità tipica di questa specie.La poa Marauder garantisce compattezza e capacità rigenerativa al tappeto erboso. Formula che si adatta bene anche a terreni marginali e non ottimali per i tappeti erbosi.
Adatto in ambienti privi di irrigazione o con scarsa qualità delle acque (salinità, acqua di riciclo). Ottima resistenza a Rhizoctonia solani.


Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile (consigliato); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto-settembre (ottimale); ottobre-novembre (possibile in funzione d
Dose di semina: 30-35 g/mq; Rigenerazione consigliata con lo stesso miscuglio o con Festuca arundinacea in purezza (Festumix).
Confezioni disponibili
  • Sacco in carta da 10 Kg
Composizione:
  • FESTUCA ARUNDINACEA LEXINGTON 50%
  • FESTUCA ARUNDINACEA DARLINGTON/TALLADEGA 40%
  • POA PRATENSIS MARAUDER 10%
RIGENERVIT PROF NEW

RIGENERVIT PROF NEW

Utilizzo: Rigenerazione di campi sportivi o tappeti molto usurati.
Descrizione
IL MIGLIOR MISCUGLIO DA RIGENERAZIONE
Contiene solo le varietà con le migliori prestazioni nelle prove: garanzia di insediamento anche in condizioni limitanti, con i dovuti accorgimenti, con rigenerazioni tardive fatte a fine campionato. Insediamento rapidissimo. Contiene l'innovativo loietto strisciante New Orleans che incrementa ulteriormente la capacità rigenerativa del prato diradato. Forma un tappeto erboso pregiato: elevata densità, tessitura molto fine, colore scuro. Superiore resistenza al calpestamento. Ottima resistenza alle malattie fungine, in particolare Sclerotinia e ruggini. Disponibile con seme miscelato con bioattivatori!

Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile-maggio (consigliato); giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto (consigliato con irrigazione); settembre-ottobre (consigliato);
Dose di semina: 40 gr/mq nelle rigenerazioni; 20 gr/mq nel caso di nuove semine.
Confezioni disponibili
  • Sacco in Carta da 10 Kg
Composizione:
  • LOLIUM PERENNE NEW ORLEANS 30%
  • LOLIUM PERENNE AZIMUTH 60%
  • POA PRATENSE NUBLUE PLUS 10%
EMME

EMME

Utilizzo: Semina di giardini o parchi a bassa manutenzione anche privi di irrigazione. Adatto per zone ombreggiate.
Descrizione
MISCUGLIO A BASSA MANUTENZIONE, ADATTO ANCHE PER PRATI OMBREGGIATI
È composto da un?elevata percentuale di varietà di festuca arundinacea

di elevato pregio, con ottimi livelli di colore e tessitura. È adatto all?utilizzo in parchi e giardini con condizioni di luminosità e terreno non omogenei. Può essere impiegato anche nei terreni più difficili e particolarmente indicato in zone ombreggiate.
Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile (consigliato); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto-settembre (consigliato); ottobre-novembre (possibile in funzio
Dose di semina: 30-35gr/mq
Confezioni disponibili
  • Sacco in carta da Kg 10
Composizione:
  • FESTUCA ARUND. LEXINGTON 30%
  • FESTUCA ARUND. DARLINGTON/TALLADEGA 30%
  • LOLIUM PERENNE PRESIDIO 10%
  • POA PRATENSIS NUBLUE PLUS 10%
  • FESTUCA RUBRA RUBRA KENT 20%
SPORTFIELD REGENERATION

SPORTFIELD REGENERATION

Utilizzo: Rigenerazione di giardini ornamentali, campi sportivi e di tutte le aree soggette ad intenso calpestamento.
Descrizione
Blend di loietto perenne di altissima qualità, pensato per la rigenerazione di campi sportivi con ridottissimi tempi di insediamento e ottima resistenza al calpestamento. Il loietto strisciante aumenta la capacità di rigenerazione.

Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambiantali); marzo-aprile-maggio (consigliato); giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto (consigliato con irrigazione) settembre-ottobre (consigliato);
Dose di semina: 30-40gr/mq nelle rigenerazioni|20-25 gr/mq nelle nuove semine
Confezioni disponibili
  • Sacco incarta da Kg 10
Composizione:
  • LOLIUM PERENNE PIZZAZ 2 30%
  • LOLIUM PERENNE VERONA 30%
  • LOLIUM PERENNE AZIMUTH 40%