Sementi Frigo nasce nel lontano 1960 grazie al Cav. Gianfranco Frigo, che giunto a Levico Terme si dedica al commercio di sementi in tutto il Trentino Alto Adige.
Il sig Gianfranco proviene da una delle più antiche famiglie di sementieri del nord Italia: la Famiglia Frigo che tutt'ora fa riferimento alla Padana Sementi Elette di Tombolo PD...
SCARICA IL NOSTRO NUOVO CATALOGO:
INERBIMENTI PISTE DA SCI E AMBIENTI MONTANI
Sementi Frigo da molti anni dedica un'attenzione particolare ai miscugli per inerbimento. Con la Primavera 2016, inseria ...
NUBLUE PLUS è una varietà di Poa "Midnight type" scurissima dalla tessitura fine, capace di formare un tappeto molto fitto e consistente, resistente agli stress. NUBLUE PLUS è la varietà di Poa pratensis con la maggiore velocità di insediamento (rispetto ad altre varietà di Poa commercializzate) anche in condizioni limitanti come le semine in tarda primavera. Questa caratteristica permette di avere un tappeto più denso e resistente, quindi più libero da infestanti, fin dalle prime fasi. I test condotti in Italia e negli Stati Uniti hanno inoltre evidenziato che NUBLUE PLUS è la varietà con la maggiore tolleranza alla siccità ed ai calori estivi. Questo le permette di superare agevolmente i mesi estivi, solitamente critici per questa specie, mantenendo le caratteristiche del suo tappeto invariate rispetto agli altri mesi dell'anno.
NUBLUE PLUS è una varietà con un'ampia adattabilità alle condizioni ambientali e ai diversi livelli di manutenzione (sia bassa che elevata manutenzione). L'ampia adattabilità di questa Poa la rende ideale sia nell'inserimento nei miscugli (ottima nei miscugli con Festuca arundinacea) che nell'utilizzo in purezza. NUBLUE PLUS è inoltre dotata di un ottima resistenza alle malattie tipiche delle Poe (in particolare alle ruggini), pur richiedendo trattamenti fungicidi in condizioni particolarmente limitanti.
Tetraploide, westervoldico (alternativo), pianta vigorosa e produttiva a rapido insediamento. Ha ottenuto ottimi risultati nelle aree centro meridionali soggette a siccità primaverile, sia adatta benissimo alle zone fresche settentrionali. Evidenzia una buona digeribilità e un basso contenuto di lignina rispetto alla media. Ciclo: Medio tardivo.
Miscuglio contenente 25 specie spontanee perenni da fiore e 3 annuali, valorizza zone marginali con bassissima manutenzione a scopo ornamentale e paesaggistico. Indicato per ottenere il massimo effetto di prato spontaneo dalla ricca e variegata fioritura. Caratterizzato da un'insuperabile rusticità e valore ecologico.